Confermata per il 2023 la detrazione IRPEF del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione massima prevista per il 2023 è di 8mila euro e di 5.000 euro per il 2024, comprensive di eventuali spese di trasporto e montaggio, che dovrà essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo.
Per ottenere la detrazione è però necessario effettuare il pagamento esclusivamente mediante bonifico bancario o carta di debito o credito. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.
E’ possibile beneficiare della detrazione se si acquistano, entro il 31 dicembre 2024, mobili ed elettrodomestici nuovi (di classe non inferiore alla classe A per i forni, alla classe E per le lavatrici, le lavasciugatrici e le lavastoviglie, alla classe F per i frigoriferi e i congelatori) a fronte di interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei beni.
Ecco tutti i dettagli:
Bonus mobili ed elettrodomestici – la guida ufficiale
✔ Hai appena finito di ristrutturare la tua casa e non sai da dove cominciare per arredarla? Posso ascoltare le tue esigenze per facilitare la scelta dei tuoi acquisti, attraverso un attento esame dei tuoi gusti e delle tue necessità.
Quì puoi trovare alcune possibilità di consulenza
oppure per maggiori informazioni scrivimi a: info@designsottovuoto.com